Politica - 12 settembre 2023, 15:03

Ansaldo Energia, dopo la visita del sottosegretario Freni il Pd rilancia: "Necessaria trasparenza e impegno per il rilancio dell'azienda"

Dopo la visita di ieri del Sottosegretario al Ministero dell'Economia e Finanza, il Pd di Genova annuncia due interrogazioni

A seguito della visita inaspettata al sito di Ansaldo Energia da parte del Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanza, Federico Freni, e dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Andrea Benveduti, il Partito Democratico di Genova annuncia l'avvio di due interrogazioni.

Generano, infatti, stupore e perplessità la visita di un rappresentante del MEF, laddove il Ministero di competenza sarebbe, invece, quello dello Sviluppo Economico e il carattere inatteso - quantomeno dai dipendenti - della stessa. 

Per chiedere di fare chiarezza sulle ragioni di tale gesto, il Senatore Lorenzo Basso e il Deputato Andrea Orlando presenteranno un’interrogazione in Parlamento, anche con lo scopo di accertarsi che non esistano eventuali problematiche non comunicate ai lavoratori e per ribadire la necessità di intervenire velocemente ed efficacemente per fornire ad Ansaldo Energia tutto il supporto necessario al rilancio dell'azienda attraverso acquisizioni di commesse che possano garantire la continuità produttiva.

Parallelamente, il Consigliere Regionale Luca Garibaldi presenterà in Consiglio Regionale un’interrogazione rivolta all’Assessore Benveduti per reiterare la richiesta di trasparenza nei confronti dei dipendenti dell’azienda e chiedere conto di quali azioni intenda mettere in atto l’amministrazione regionale per supportare una delle più importanti realtà produttive della regione e del Paese. 

"Il Partito Democratico di Genova rimane vigile e impegnato affinché venga garantita la massima trasparenza e supporto ad Ansaldo Energia, patrimonio storico e produttivo di Genova e dell'intera Italia", dichiara Giancarlo Furfaro, responsabile Industria del Partito Democratico di Genova.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.