Eventi - 12 settembre 2023, 10:58

SpritzZiamo Cultura, Renata Briano protagonista dell'ultimo appuntamento a Villa Sottanis

La rassegna di Casarza Ligure si concluderà con l'incontro la food blogger di Giallo Zafferano venerdì 15 settembre

Ultimo appuntamento per la quinta edizione di SpritzZiamo Cultura, la rassegna letteraria che ogni estate anima il giardino di Villa Sottanis, a Casarza Ligure.

Una formula oramai consolidata: incontri letterari con ospiti del panorama culturale di rilievo nazionale mentre ci si gusta un buon aperitivo offerto dagli organizzatori.

Organizzata dall’Associazione culturale Lo Stregatto (gestore del centro polifunzionale), dal Comune di Casarza Ligure e curata da Debora Lambruschini (redattrice, content creator e responsabile attività culturali della struttura), quest’anno la rassegna è stata declinata completamente al femminile e con un’attenzione non solo al mondo letterario tradizionale ma anche al web e ai social media, con la presenza di scrittrici, blogger, influencer e content creator molto seguite online.

Dopo l’incontro di luglio con Marta Ciccolari Micaldi (aka La McMusa, una serata molto partecipata), quello di agosto con Chiara Cecilia Santamaria (nota sul web come Machedavvero), si chiude la rassegna 2023 con la food blogger di Giallo Zafferano Renata Briano, che incontrerà il pubblico venerdì 15 settembre, come sempre alle 20:30 presso il giardino di Villa Sottanis.

Genovese, con un ampio seguito sul web, Briano è molto apprezzata dal suo pubblico per le ricette che intrecciano tradizione e innovazione, recupero di materie prime semplici e antichi sapori, nell’ottica di una cucina antispreco.

«Il cibo è anche un aggregatore sociale», sottolinea Debora Lambruschini, ideatrice e responsabile del progetto, «e in questa edizione speciale di SpritzZiamo Cultura non poteva mancare un momento di riflessione dedicato alla cucina, con un’ospite attenta e molto amata come Renata Briano».
La serata sarà l’occasione quindi di parlare delle ricette del cuore, del nostro territorio e le sue specialità, ma anche del mestiere di food blogger, del rapporto con il pubblico e di identità.

Tutti gli eventi iniziano alle 20:30 e sono a ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno in biblioteca, allo stesso orario.

Per info e contatti

villasottanis@gmail.com

Redazione