/ Sport

Sport | 11 settembre 2023, 07:29

Tennis: è il brasiliano Thiago Seyboth Wild il vincitore dell'Aon Open Challenger

Completamente esaurito il centrale ‘Beppe Croce’ che ha visto il successo del brasiliano dopo quasi due ore di gioco contro l’azzurro Fabio Fognini

Tennis: è il brasiliano Thiago Seyboth Wild il vincitore dell'Aon Open Challenger

È il brasiliano Thiago Seyboth Wild il vincitore della XIX edizione dell’ AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis di Genova che si è concluso oggi sui campi in terra rossa di terra rossa, uno dei principali tornei italiani dopo gli Internazionali di Roma con i 185mila dollari di Total Financial Commitment.

Completamente esaurito il centrale ‘Beppe Croce’ che ha visto il successo del brasiliano dopo quasi due ore di gioco contro l’azzurro Fabio Fognini col punteggio di 6-4/7-6 dopo una finale entusiasmante. Thiago Seyboth Wild attualmente è numero 106 del mondo: “Sono davvero felice per questo successo contro un avversario difficilissimo come Fognini”. Il tennista italiano aggiunge: “Grazie davvero perché il pubblico di Genova è stato fantastico. Mi sento bene e se ogni settimana raggiungo una finale posso giocare ancora fino a 45 anni”. Per Mauro Iguera, presidente del Comitato Organizzatore, grande soddisfazione: “Abbiamo polverizzato tutti i record dal punto di vista delle presenze di pubblico, è stata un’edizione da record”. 

“Anche questa 19ª edizione si è dimostrata un grande successo sotto tutti i punti di vista, coinvolgendo i tanti spettatori e confermando il ruolo importante che Genova ha nel panorama tennistico non solo italiano, ma anche internazionale. Complimenti a all’organizzazione e a tutti gli atleti, in particolare al vincitore Thiago Seyboth Wild e al nostro Fabio Fognini, che ha fatto uno grande percorso arrivando in finale". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, questa sera presente alla premiazione della finale dell'Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina sul campo centrale 'Beppe Croce' di Valletta Cambiaso a Genova.

"Questo torneo si conferma un punto di riferimento a livello italiano e internazionale - aggiunge l'assessore Simona Ferro -. Per Genova e la Liguria l'Aon rappresenta un fiore all'occhiello, in grado di attrarre migliaia di appassionati di tennis che possono ammirare alcuni tra gli atleti più forti del mondo. Per questo motivo Regione Liguria ha deciso con convinzione di sostenere la manifestazione, non solo con il patrocinio ma, per la prima volta, anche con un contributo economico". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium