/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2023, 19:33

Domenica 17 settembre torna la 'Dream run' della Comunità di Sant'Egidio

Appuntamento in corso Italia alle 9.30. Il ricavato servirà per sostenere i progetti di la lotta all'AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani

Domenica 17 settembre torna la 'Dream run' della Comunità di Sant'Egidio

Domenica 17 settembre si terrà a Genova, in Corso Italia, la corsa per l'Africa DREAM run a sostegno del programma DREAM della Comunità di Sant'Egidio per la lotta all'AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani.

È possibile iscriversi all'evento, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle attività del programma, con un'offerta minima a partire da €10 online sul sito www.santegidioliguria.org/dream-run.

I partecipanti alla DREAM Run, al momento dell'iscrizione, possono scegliere tra due diversi percorsi di 8 km e 4 km. Per correre gli 8 km è necessario aver compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione. Per la Short DREAM Run non ci sono limiti di età. 

La partenza è prevista alle ore 9.30 da corso Italia all'incrocio con via Piave. Dalle 8.00 sarà possibile ritirare il pacco gara mostrando copia del bonifico di iscrizione. Sarà possibile l’iscrizione sul posto, ma è preferibile il bonifico on-line.

È possibile iscriversi all'evento, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle attività del programma, con un'offerta minima a partire da €10 (gratis per i bambini) online sul sito www.santegidioliguria.it oppure recandosi in piazza della Nunziata 4. I partecipanti alla DREAM Run, al momento dell'iscrizione, possono scegliere tra due diversi percorsi di 8 km e 4 km: il primo, con montepremi in palio, e il secondo, aperto a tutti. È previsto un punto di ristoro a metà percorso. La partenza della corsa sarà alle 9.30 in Corso Italia, all'altezza di via Piave, e dalle 8.30 sarà possibile ritirare il pacco gara, compreso di maglietta e gadget, presentando la ricevuta del bonifico effettuato su IT44L0503401400000000002102,intestato a Comunità di Sant'Egidio con causale: "donazione liberale iscrizione DREAM run".

Negli anni il sogno del programma DREAM, nato nel 2002 con lo scopo di rendere accessibile a tutti la cura dell'HIV, si è allargato e oggi il programma si impegna a fornire in Africa un'assistenza sanitaria globale in modo gratuito. In questo tempo di guerra - in cui la crisi ucraina fa sentire le conseguenze anche nel Sud del mondo, con l’aumento del prezzo del carburante e del grano – il programma serviraà a contrastare gli effetti della malnutrizione, soprattutto nei bambini.

Per informazioni e iscrizioni Basilica dell'Annunziata - piazza della Nunziata 4 www.santegidioliguria.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium