/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2023, 09:39

Cinque cuccioli appena nati abbandonati, trovata una balia. L’appello del canile: “Servono latte in polvere e traversine”

Ancora un caso di abbandono di animali. I cinque cuccioli appena nati sono stati affidati al Canile Monte Contessa, ecco come aiutare e donare

Cinque cuccioli appena nati abbandonati, trovata una balia. L’appello del canile: “Servono latte in polvere e traversine”

Sono stati affidati al canile Monte Contessa i cinque cuccioli di cane appena nati e abbandonati ritrovati questa notte.

Per gli animali è stata trovata una balia che si prenderà cura di loro, come fanno sapere proprio dal canile che ha lanciato un appello alla popolazione per chiedere aiuto.

Come avete visto - si legge sulla pagina Facebook - stanotte qualche essere spregevole ha abbandonato cinque bellissimi cuccioli al loro destino. Fortunatamente abbiamo trovato una balia che si prenderà cura di loro, ma abbiamo disperato bisogno di latte in polvere per cuccioli di cane e traversine.

Per chi volesse aiutarci, su può far arrivare direttamente il tutto in struttura oppure possiamo organizzarci con i nostri volontari per eventuali ritiri a domicilio. Vi ringraziamo ancora una volta, certi che i vostri aiuti arriveranno puntuali come sempre”. 

Quello di questa notte è solo l’ultimo caso in ordine di tempo che ha riguardato l’abbandono di animali.

Domenica scorsa un meticcio era stato trovato legato a un palo di corso Europa, poco prima del cavalcavia di Quarto, in direzione del centro città.

Il giorno prima, una donna aveva lasciato il proprio cane legato al cancello del Canile Monte Contessa. La donna era arrivata nella struttura per abbandonare l’animale ma quando il personale le ha comunicato l’iter burocratico, la donna ha deciso di andare via e di legare l’animale al cancello del canile.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium