/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2023, 07:25

A pochi giorni dall'avvio dell'anno scolastico nasce il quaderno sospeso per aiutare le famiglie in difficoltà

L'iniziativa è stata lanciata da Caritas, Auxilium, Ascom Confcommercio e Confesercenti Genova

A pochi giorni dall'avvio dell'anno scolastico nasce il quaderno sospeso per aiutare le famiglie in difficoltà

A pochi giorni dall'avvio del nuovo anno scolastico, nelle cartolerie aderenti c'è un'iniziativa singolare, pensata per aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere le spese per i propri figli: il quaderno sospeso.

"Suona la campanella della solidarietà: a meno di due settimane dall'inizio dell'anno scolastico Caritas Diocesana, Fondazione Auxilium, Ascom Confcommercio Genova e Confesercenti Genova, lanciano a Genova, per la prima volta, il quaderno sospeso", si legge in un volantino che descrive l'iniziativa.

"Per dare una mano concreta alle famiglie che, sempre più in difficoltà, si trovano in questo mese di settembre a dover fare i conti con le spese per quaderni, astucci, diari e materiale scolastico da comprare per i figli. Come funziona l'iniziativa solidale? Il meccanismo è lo stesso del caffè sospeso: chi vuole può acquistare e lasciare pagato - nelle cartolerie aderenti, il materiale scolastico per le famiglie che non riescono a sostenere i costi della scuola.

Caritas Diocesana e Fondazione Auxilium entrano in campo per ridistribuire quanto viene donato alle famiglie seguite nei Centri di ascolto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium