Politica - 08 settembre 2023, 18:29

30 iscritti al Pd passano ad Azione, i tesserati del partito di Calenda che sostengono Bucci si auto sospendono

La decisione dopo il passaggio di trenta iscritti al Pd tra cui il consigliere regionale Sergio Rossetti e la consigliera comunale Cristina Lodi

"Desideriamo dare il nostro caloroso benvenuto al consigliere regionale Pippo Rossetti, alla consigliera comunale di Genova Cristina Lodi e a tutti gli amministratori e gli attivisti che oggi si sono uniti ad Azione". Così il segretario regionale del Partito di Carlo Calenda, Roberto Donno.

"Il loro ingresso rappresenta un riconoscimento su quanto Azione sta facendo sul territorio per unire tutti i riformisti e creare una vera alternativa politica, non centrista e neutrale, rispetto al sovranismo e al populismo che tanto male hanno fatto e stanno facendo al nostro Paese.

Forze rispetto alle quali Azione ha sempre preso le distanze, incluse quelle che sostengono il sindaco di Genova Marco Bucci, per tale motivo infatti i nostri tesserati iscritti nelle liste civiche di maggioranza si sono autosospesi. Insieme e in linea con i principi di Azione continueremo a lavorare per crescere e dare un'alternativa seria alla Liguria
".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.