Attualità - 08 settembre 2023, 11:37

L’ambulanza del soccorso animali finisce nella scarpata, l’appello della Croce Gialla: “Aiutateci ad acquistarne una”

L’altro ieri notte, dopo un trasporto al canile, l’incidente. Ferito per fortuna in modo non grave il volontario ma l’assenza di un mezzo rischia di rendere i soccorsi agli animali difficoltosi

Foto via Facebook

E’ andato distrutto in un incidente avvenuto la scorsa notte il mezzo di soccorso animali della Croce Gialla.

Un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per il volontario, che però ha compromesso non poco il veicolo, tanto da renderlo inutilizzabile. Una condizione che rischia di rendere difficoltosi i soccorsi e i trasporti degli animali per questo, a giorni, partirà una raccolta fondi.

Il racconto di quanto successo arriva proprio dai volontari della Croce Gialla.

Oggi, purtroppo - si legge - devo mettervi al corrente di quanto accaduto l’altro ieri notte. Stefano, il nostro milite più presente, durante il ritorno dal Canile Municipale Monte Contessa, ha avuto un incidente che poteva essere molto grave. Dopo aver portato in canile un pelosone prelevato sul territorio, stava ritornando in Sede. […] è finito fuori strada e giù per la scarpata. Risultato, Stefano accompagnato al Pronto soccorso con varie contusioni e mezzo di soccorso/trasporto dei nostri amici pelosoni distrutto”.

Ovviamente, la preoccupazione maggiore è stata verso le condizioni di salute del volontario che, fortunatamente, sta bene ed è già stato dimesso dall’ospedale ma ora ci si interroga su come sarà possibile garantire il servizio non avendo a disposizione un mezzo. 

Per questo, a giorni, sarà lanciata una raccolta fondi: “Per la nostra Croce non poter avere un mezzo utile per intervenire sul territorio rimane un problema che dobbiamo risolvere al più presto. Ci siamo già attivati immediatamente per non lascare scoperti gli interventi di chiamata e di soccorso, abbiamo raddoppiato la nostra disponibilità di presenza, ma rimane il problema grave del mezzo distrutto”.

Poi l’appello: “Come ci riconoscete sui tanti messaggi che postate, noi diamo anima e corpo, presenza 24h per 7 giorni su 7 e massima disponibilità per tutte e tutti. Adesso abbiamo bisogno noi del vostro supporto. Partiremo a giorni con la raccolta fondi per poter acquistare un nuovo mezzo utile a intervenire sulle necessità dei nostri amici pelosoni. Lascio alla vostra sensibilità, possibilità, etc, il modo di intervenire/contribuire, certo che non ci lascerete soli. Nutriamo tutto lo stesso amore per i nostri amici, aiutateci e aiutatevi”.

I.R.