Municipio Levante - 07 settembre 2023, 08:00

Commercio: dopo 24 anni chiude 'Dream Computer', il titolare: "Un piacere servirvi"

Il negozio era aperto dal 1999. "Qui hanno chiuso tante aziende con cui lavoravamo, per me un fallimento, ma non potevo fare altrimenti"

Dopo 24 anni 'Dream Computer', negozio di vendita e assistenza pc e telefonia a Quinto chiude per sempre. Ad annunciarlo è un post su Facebook sulla pagina del negozio i cui titolari si rivolgono “ai nostri stimati clienti”, annunciando con rammarico la chiusura del negozio di informatica “che ha servito con dedizione per 24 anni”.

Desideriamo esprimere la nostra gratitudine per la vostra lunga e preziosa fedeltà. - si legge - È stato un privilegio servirvi e crescere con voi nel corso degli anni.  Questa decisione non è stata facile, ma ciò che rimarrà indelebile sono i ricordi delle relazioni costruite e il supporto ricevuto. Concludiamo questa straordinaria avventura, ma restiamo eternamente grati. Grazie per la vostra fiducia”.

A spiegare il perché della chiusura è il titolare Pierpaolo Scarcella. “Sicuramente l'aumento dei costi dell'energia elettrica non ci ha permesso di andare avanti. - commenta a La Voce di Genova – Qui sono fallite tante aziende nei dintorni, che per una realtà come la nostra sono quelle che ti fanno viaggiare di più”. 

A pesare anche la crisi di un settore che non riguarda solo l'informatica, ma anche la telefonia “che è ferma da sei mesi”. 

Scarcella è ancora giovane e ha già trovato lavoro in un'altra azienda, ma non può che pensare a quel febbraio del 1999, anno in cui aveva dato inizio alla sua avventura. “Personalmente l'ho visto un po' come un fallimento personale, ma non potevo fare altrimenti e ho ancora l'età per rimettermi in gioco. La solidarietà dei clienti che ho ricevuto da quando ho annunciato la chiusura mi ha ovviamente fatto piacere”.