Per la prima volta anche Genova ospiterà la "Pigiama Run", ovvero la corsa amatoriale in cui i partecipanti sono tutti in pigiama. Dedicata alla lotta contro i tumori pediatrici e organizzata da LILT, la manifestazione è giunta alla sua quinta edizione.
La scelta di correre con questo particolare abbigliamento è stata presa per manifestare solidarietà e offrire aiuto concreto ai piccoli pazienti oncologici che, spesso, sono costretti a trascorrere in pigiama la loro giornata. L'appuntamento è per venerdì 15 settembre al Porto Antico di Genova a partire dalle 17.30, con partenza alle ore 18.30. Il percorso sarà lungo circa 4 km e si snoderà per le vie del centro storico, tra piazzette e angoli caratteristici, fino ad arrivare nuovamente al Porto Antico, ammirando da lontano la Lanterna.
I fondi ricavati dalla LILT di Genova saranno utilizzati per finanziare un progetto per i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini in collaborazione con La Casa di Giulia.
Per tutti gli iscritti è previsto in regalo un pacco gara con gli omaggi degli sponsor e la pettorina per partecipare alla corsa.
L'evento si svolgerà contemporaneamente in diverse città italiane.
Le iscrizioni costano 15 euro e si possono effettuare al link https://www.pigiamarun.it/genova/#gf_5