Attualità - 28 agosto 2023, 10:59

Multata per essersi riparata in via XX Settembre, a buon fine la raccolta fondi per Olga

Il consigliere Giacobbe: "Abbiamo pagato la multa e raccolto un fondo che le permetterà di andare avanti un paio di mesi, in attesa di una soluzione definitiva"

La sanzione da 200 euro di Olga, la donna di 60 anni senza fissa dimora che è stata accusata e multata per aver bivaccato per strada in via XX Settembre, è stata pagata. 

Anche questa volta a darne l’annuncio è il consigliere municipale della Bassa Val Bisagno Emanuele Giacobbe, che già si era attivato per mettere in piedi una raccolta fondi in favore della donna in collaborazione con City Angels Genova.  

È questa la Genova che vogliamo, solidale e pronta a difendere i più deboli, non come sta facendo l’attuale Amministrazione e il suo Assessore alla sicurezza che multa la povertà umiliando le persone” scrive Giacobbe sulla sua pagina Facebook, dove condivide anche il video che riportiamo:  

Quando è stata sanzionata, Olga era stata da poco sottoposta a un intervento ginecologico, e aveva cercato riparo all’ombra sotto i portici della principale via commerciale di Genova.

Con questi soldi - spiega il consigliere municipale - abbiamo pagato la multa e raccolto un fondo che le permetterà di andare avanti un paio di mesi, in attesa di una soluzione definitiva”.  

"In questi giorni - prosegue - ci sono stati altri casi simili, per esempio quello di Mustafa, un signore che da anni vendeva fazzoletti senza infastidire nessuno e, anzi, come dimostrano le parole dei residenti e dei negozianti, rappresentando un presidio. Si è visto emettere una contravvenzione di ben cinquemila euro". 

"Ringrazio i cittadini, sono contenta che non mi abbiano lasciato senza aiuto" commenta Olga nel video.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.