/ Sport

Sport | 26 agosto 2023, 10:32

Samp, prima agrodolce per Radrizzani e Manfredi: l'abbraccio dei tifosi rende meno amara la sconfitta (FOTO)

La tifoseria omaggia la nuova proprietà: "Grazie a chi ha salvato la Sampdoria"

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Se fosse semplicemente legata al risultato, la prima volta sugli spalti del "Ferraris" per seguire la Sampdoria di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi non sarebbe proprio da ricordare.

La nuova proprietà blucerchiata, accolta nel migliore dei modi dai tifosi, ha assistito ieri sera alla sconfitta della squadra di Andrea Pirlo contro il Pisa: un match pesantemente condizionato dall'errore del portiere Stankovic, che ha di fatto regalato il vantaggio ai toscani firmato da Matteo Tramoni e a cui ha poi fatto seguito nella ripresa il raddoppio messo a segno da Arena. A nulla sono valsi i tentativi di rimonta della Samp, respinta più di una volta dall'ottimo portiere nerazzurro Nicolas.

Ma per i nuovi vertici societari le note liete non sono comunque mancate. I messaggi di ringraziamento affidati agli striscioni esposti dalla Gradinata Sud e dai distinti ("Manfredi e Radrizzani grazie da tutti i sampdoriani" oltre "Grazie a chi ha salvato la Sampdoria") addolciscono la serata resa amara dalla sconfitta sul campo. Così come i 18.224 abbonamenti con cui si è conclusa la campagna per i ticket stagionali, un traguardo per il quale è stato invece lo stesso Radrizzani ad applaudire la tifoseria con un tweet all'insegna dell'ormai noto slogan ricominciAMO. 

Dopo il primo bagno di folla a Marassi non tutto è dunque da buttare, sul campo servirà però un pronto riscatto. Mercoledì prossimo con il Venezia, sempre al "Ferraris", l'occasione per ripartire mentre da qui a fine mese necessaria sarà una accelerata (compatibilmente con i parametri imposti dalla situazione economica del club) in chiave mercato per regalare ad un pubblico di categoria superiore una squadra in grado di lottare già da quest'anno per la Serie A.

Foto di Gabriele Siri

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium