Un cammino iniziato molti anni fa con la palla ovale in mano e i primi placcaggi fatti a Genova.
Tra i 33 convocati per i Mondiali di rugby in programma in Francia dal prossimo 8 settembre c’è anche il genovese Pierre Bruno.
Il ct della nazionale azzurra Kieran Crowley ha voluto per la spedizione transalpina l’ala che ha iniziato la propria carriera proprio a Genova. Per Bruno, classe 1966, si tratta del primo mondiale. Inizialmente appassionato di il calcio, poi a 12 anni ha cambiato sport, provando il rugby.
E’ stato amore a prima vista. Bruno conta 13 caps con la nazionale e attualmente gioca per le Zebre di Parma. Ha iniziato alle Province dell’Ovest per passare poi al Cus Genova, Mogliano, Calvisano e Parma.
Potenza, velocità, fiuto per la linea di meta, amante dei tatuaggi, quelli che ha impresso sul corpo li ha realizzati suo padre Maximilian Pierre, tatuatore conosciuto a livello internazionale.
È fresco di nozze con Jessica, cui chiese di sposarlo in campo, dopo Italia-Sudafrica nella “sua” Genova. L’esordio azzurro ai mondiali è in programma sabato 9 settembre contro la Namibia poi toccherà ad Uruguay, Nuova Zelanda e Francia. La convocazione è stata annunciata dallo staff tecnico ai giocatori attraverso un video che associa le loro foto da bambini a quelle con la maglia ufficiale dell’Italia.