/ Sport

Sport | 23 agosto 2023, 14:05

World Beach Taekwondo Championship, ottimi risultati di tre giovani atleti liguri

Federico Serain della Scuola Genova, 16 anni, ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria under 17

World Beach Taekwondo Championship, ottimi risultati di tre giovani atleti liguri

Soddisfazione per i giovani atleti liguri nel taekwondo: in Korea ai World Beach Taekwondo Championship che si sono svolti dal 18 al 20 agosto sono ben tre i ragazzi della nostra regione che hanno fatto ottime prestazioni. 

Si tratta nello specifico di Federico Serain della Scuola Genova, 16 anni, che ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria under 17, sconfitto dall’oro statunitense. 

Della stessa scuola, e per la stessa categoria, buoni risultati anche per Emanuele Fugazza, che ha ottenuto la settima posizione. Il quinto posto è spettato a un altro ligure, Filippo Di Vincenzo di Hwasong.

Siamo orgogliosissimi dei nostri ragazzi e dei risultati che hanno ottenuto in una competizione così importante, si tratta di ragazzi molto giovani ma già in possesso di una marzialità e di una disciplina non comuni, che hanno sacrificato gran parte della loro estate per allenarsi, dimenticando le vacanze e preferendo dure sessioni in palestra nonostante il clima molto caldo. I risultati, però, li hanno premiati e oggi possono festeggiare da campioni del mondo” il commento entusiasta del Presidente del Comitato regionale Bruno Delfino.

La squadra azzurra ha sorpreso tutto mettendosi al collo ben 12 medaglie, con 7 ori, 2 argenti e 3 bronzi, spesso finendo davanti a vere e proprie corazzate come i team di casa o la squadra statunitense.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium