/ Municipio Ponente

Municipio Ponente | 23 agosto 2023, 09:46

Degrado in spiaggia a Pegli, intervento di pulizia e blitz della Locale

Gli oggetti abbandonati in spiaggia, come passeggini e sacchi della spesa, sono stati rimossi e segnalati i responsabili

Degrado in spiaggia a Pegli, intervento di pulizia e blitz della Locale

Oggetti ingombranti accumulati, tra cui due passeggini per bambini, e sporcizia abbandonata sulla spiaggia di Pegli, vicino al bar Libeccio, sono stati segnalati da diversi cittadini nelle scorse ore. 

Grazie all'intervento della polizia locale la zona è stata ripulita e gli oggetti sono stati rimossi. A segnalarlo è Lorella Fontana, vicepresidente del Municipio VII: “In riferimento ai ripetuti episodi verificatisi sulla spiaggia di Pegli, nonché nella mattinata di ieri in Piazza Rapisardi, in cui si ravvisa un anomalo accumulo di oggetti indistinti, porto a conoscenza che non si tratta di una inadempienza di Amiu o delle Istituzioni, ma del disagio sociale di 5/6 individui identificati e sanzionati dalle forze dell'ordine” spiega Fontana in un post sui social.

Per quanto riguarda gli sgomberi, più volte effettuati nel corso di questi mesi, dopo segnalazioni da parte di cittadini, ho sempre sollecitato le Autorità preposte ad intervenire e, in un importante spirito collaborativo, per le quali ringrazio il Comando del Distretto, gli Agenti di PL e l'Assessore Gambino con il quale il rapporto è costante, nonché gli operatori Amiu che in sinergia con la polizia locale si sono ripetutamente attivati a smaltire le varie masserizie presenti,  rispondendo prontamente alle mie richieste.

Non ultima, proprio questa mattina, è stata effettuata l'ennesima pulizia degli spazi, dopo un blitz programmato dalla polizia locale”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium