/ Genova

Genova | 23 agosto 2023, 18:29

La banda giovanile Anbima in concerto venerdì sera a Palazzo Tursi

Appuntamento alle 21.15 con la formazione che raggruppa giovani musicisti provenienti da diverse bande musicali della regione

La banda giovanile Anbima in concerto venerdì sera a Palazzo Tursi

Venerdì 25 agosto alle 21.15 il cortile di Palazzo Tursi ospita il Concerto Terra e Mare, un’esibizione della banda giovanile Anbima (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome) Liguria, che raggruppa giovani musicisti provenienti da diverse bande musicali della nostra regione.

Un viaggio musicale che attraversa la bellezza del nostro territorio 

Anbima è ben radicata anche in Liguria con attività musicali dedicate ai giovani talenti del territorio.

In particolare la banda giovanile Anbima Liguria da anni raccoglie giovani musicisti provenienti da diverse bande musicali della regione, da Ventimiglia a Sarzana. 

Sotto la guida del presidente regionale Anbima, Cesare Garibaldi, e la direzione del M° Luigi Tedone, la banda giovanile si esibirà il prossimo 25 agosto alle ore 21.15 presso il cortile di Palazzo Tursi a Genova.

Il titolo della serata è “Concerto Terra e Mare”. Richiama non solo la bellezza delle nostre coste e dei nostri paesaggi, ma prende spunto anche dal titolo di un brano cameristico del Maestro Giacomo Puccini. Quello del prossimo 25 agosto vuole essere appunto un omaggio al genio creativo di Puccini e al suo legame profondo con la nostra terra.

I ragazzi e le ragazze della banda giovanile, attraverso i loro strumenti musicali, evocheranno i suoni del maestoso mare e le splendide colline che lo circondano. Un viaggio sensoriale che si ripeterà con una trasferta unica per i giovani componenti della banda il prossimo 28 agosto 2023 a Torre del Lago, la “casa” di Puccini.

L’ingresso al concerto è libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium