Attualità - 22 agosto 2023, 15:49

Recco, proseguono i lavori di messa in sicurezza della scarpata sovrastante il rio Ghella

L'investimento per l'opera è di oltre 50mila euro e comprende anche la regimentazione delle acque meteoriche e la pavimentazione stradale

Il progetto di messa in sicurezza  della porzione di muro sovrastante via Milite Ignoto è in avanzata fase di realizzazione. Il sindaco Carlo Gandolfo ha visitato il cantiere per controllare lo stato dei lavori, che prevedono la costruzione di un muro di contenimento all'altezza del Rio Ghella. "E' un lavoro importante che garantirà la sicurezza e la vivibilità dell'area. Eviterà il rischio di frane e smottamenti che potrebbero danneggiare la strada sottostante e ostacolare il deflusso delle acque. Stiamo intervenendo con determinazione per risolvere una situazione critica che si protraeva da tempo" ha dichiarato il sindaco Gandolfo. Il costo dell'opera è stimato in oltre 50mila euro.
Una volta terminato il muro di contenimento, verranno eseguiti altri lavori di sistemazione dell'area, tra cui la posa di una griglia stradale per la raccolta delle acque piovane, la pavimentazione della sede stradale e l'installazione di una barriera di protezione. Inoltre, grazie all'ampliamento della carreggiata, verranno creati alcuni posti auto nella sovrastante via Salvo d'Acquisto.

Redazione