Una storia d'amore e di coraggio a lieto fine, quella di Manuela e Mirko, raccontata dalle parole del presidente della Regione Giovanni Toti
"Per poter vedere nascere e abbracciare sua figlia non si è mai arresa, neanche di fronte al cancro. Manuela vive in Puglia e dopo aver scoperto di avere un tumore al seno rimane incinta. Nonostante la strada consigliata fosse quella dell’aborto, sceglie con coraggio di combattere questa difficile battaglia e così vola a Genova, dall’equipe della Breast Unit dell’Ospedale San Martino guidata da Lucia Del Mastro, che insieme al chirurgo senologo Piero Fregatti riaccendono la speranza, eseguendo con successo un intervento per asportare il tumore, senza necessità di terapie successive che mettessero a rischio la bambina".
"Grazie ai medici del San Martino che hanno dimostrato ancora una volta la grande eccellenza della nostra sanità donando a mamma Manuela e papà Mirko il dono più grande: una nuova vita insieme alla loro piccola Cecilia Vita" conclude il governatore.