No a ulteriori servitù del ponente e cittadini pronti alla piazza.
Continua a far parlare la questione dei cassoni della Diga e il consigliere comunale Filippo Bruzzone, della Lista Rossoverde, ribadisce un secco no a ulteriori servitù da parte del ponente cittadino.
"Dopo l’ultimo consiglio comunale sul sesto modulo di Pra - scrive Bruzzone - sta succedendo un po’ di tutto: la segretaria provinciale della lega consegna un foglio con scritto che a Pra verranno fatto i cassoni piccoli, il Viceministro Rixi smentisce. Qualche tempo fa il Sindaco Bucci proponeva di farci un parco. Viene da chiedersi: quindi?
Nel frattempo apprendiamo da foto di chi vive sul fronte del porto di continui lavori, gru, chiatte e oggi sappiamo che l’area usata per la nave Concordia sarà adibita ad attività portuali tra cui il ricovero dei cassoni da affondare.
Tutte queste azioni a consiglio comunale chiuso e quindi senza la possibilità di poter interrogare Sindaco e Assessori. Sarà un caso la data di questi provvedimenti, tant’è però tutto in pieno agosto".
Ancora: "Alla luce di questo atteggiamento totalmente irrispettoso della cittadinanza nonché irrispettoso degli stessi impegni assunti dalle massime cariche territoriali ribadiamo la totale contrarietà ad un solo granello di sabbia oltre il sesto modulo della piattaforma.
L’esistenza della piattaforma portuale è di per se oggetto di una delicata convivenza col territorio, territorio che non può sopportare altre servitù.
Abbiamo già trasmesso interrogazioni e richieste di commissioni ma siamo prontissimi alla piazza.
Se poi il Sindaco (o forse commissario?) ha particolarmente a cuore altri riempimenti può sempre fare qualche riempimento sotto casa sua".