/ Sport

Sport | 11 agosto 2023, 09:54

Notte di coppa aspettando Messias. Genoa, col Modena non solo prove: servono segnali

Alle ore 21 la prima uscita ufficiale dei rossoblù in casa. Gilardino punta sulla continuità in attesa del rinforzo dal Milan, visite mediche per il belga De Winter

Notte di coppa aspettando Messias. Genoa, col Modena non solo prove: servono segnali

Da sempre quello tra il Genoa e la Coppa Italia è un rapporto complicato, e anche stavolta per i rossoblù col Modena (ore 21, arbitro Aureliano di Bologna) la prima uscita ufficiale stagionale sa di quell'attesa verso l'inizio del campionato da non sbagliare per dare qualche segnale.

Definirlo un ultimo impegno estivo è riduttivo e sbagliato. Dopo un precampionato di amichevoli con un solo gol all'attivo, per di più su rigore, esclusa l'uscita coi dilettanti del Fassa, in vista dell'esordio del Ferraris contro la Fiorentina di settimana prossima si attendono segnali dal campo.

Non soltanto di solidità difensiva ma anche di produttività offensiva. Per questo mister Gilardino, esclusi Sabelli e Strootman che saranno sostituiti da Hefti e Frendrup, dovrebbe dare continuità di formazione rispetto all'ultima uscita dello Zini di Cremona del weekend scorso. Innescare Retegui sarà il compito quindi di Gudmundsson, dare geometrie toccherà a Badelj con la fisicità di Thorsby al fianco e alle spalle il trio titolare dello scorso anno.

Otto i giorni in cui la truppa rossoblù potrà poi lavorare ancora sul campo prima della Viola, venti quelli che invece saranno ancora concessi a Ottolini e i suoi uomini per completare la rosa. Al netto di cessioni che ora paiono quanto mai indispensabili (dopo quella di Lipani, al Sassuolo per 8,5 milioni più bonus) per sbloccare anche le entrate.

Il prossimo indiziato in tal senso è il brasiliano Junior Messias del Milan, "chiuso" nelle gerarchie di Pioli dalla numerosa campagna acquisti rossonera nel reparto avanzato. L'ex Crotone darebbe ad Alberto Gilardino qualità tecniche e soluzioni tattiche, potendo ricoprire sia il ruolo di esterno (anche a tutto campo), sia quello di seconda punta che di mezzala.

Intanto in ingresso l'ufficialità più vicina è quella del difensore nazionale del Belgio Under21 della Juventus, Koni De Winter, che nella mattinata ha effettuato le visite mediche alla Casa della Salute di Multedo.

 

PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: A. Gilardino

MODENA (3-4-1-2): Gagno; Zaro, Pergreffi, Cauz; Cotali, Gerli, Palumbo, Guiebre; Tremolada; Falcinelli, Bonfanti. Allenatore: P. Bianco

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium