Municipio Centro Est - 09 agosto 2023, 15:56

Dolce e caffè divisi in tre: turisti parsimoniosi in un bar dei vicoli

Dopo il sovrapprezzo del piattino, il caso in un bar del centro storico: "Mai successo in trent'anni", ha commentato il barista

Un pezzo di crostata da cinque centimetri e un caffè divisi in tre. Non si sono ancora spente le polemiche sul caso del piattino vuoto per la condivisione delle trofie in un ristorante di Finalborgo, che un nuovo caso arriva dal centro storico di Genova.

Questa mattina, secondo quanto racconta Gennaro, barista di un'attività nei vicoli in zona Maddalena, una famiglia di turisti stranieri ha diviso un caffè e un pezzo di crostata ai frutti di bosco, spendendo in tutto 3 euro e 10 centesimi. I turisti parsimoniosi hanno chiesto al barista di dividere il dolce in tre parti uguali. “Sono rimasto attonito, non mi era mai capitato in trent'anni”, ha commentato Gennaro a La Voce di Genova.

Il barista è rimasto ancora più sbalordito quando ha visto che marito e moglie dividevano il caffè. “Alla figlia ne hanno lasciato un sorso”, ha aggiunto Gennaro, che a differenza dei titolari del locale di Finalborgo non ha applicato un extra sul conto.

Francesco Li Noce e Marco Garibaldi