Municipio Levante - 07 agosto 2023, 15:00

A Nervi le panchine vista mare e muro, l'ironia della tiktoker sulla passeggiata (VIDEO)

La possibilità di muovere lo schienale delle sedute in passeggiata per ammirare il panorama o tenere d'occhio i bambini che giocano nel filmato da migliaia di visualizzazioni

Le panchine della passeggiata di Nervi sono diventate protagoniste del video di Eleonora Fincati, tiktoker e speaker radiofonica di RDS Next. In un video postato dalla giovane influencer, girato proprio sulla caratteristica stradina pedonale a picco sul mare dedicata ad Anita Garibaldi, vengono mostrate le panchine azzurre che sono dotate di un sistema che consente di spostare lo schienale. Da un lato ci si può accomodare dal lato della costa, ammirando il panorama; dall’altro, si può tenere sotto controllo il via vai delle persone dal lato monte.  

Potete guardare il mare, ma potete anche guardare il muro” scherza Eleonora Fincati, mentre mostra la possibilità di cambiare angolazione dello schienale delle sedute, “che sono azzurre come il mare”. 

Il presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo spiega l’utilità di questa tipologia di panchina, che esiste in passeggiata da moltissimi anni, anche per la tiktoker è un’invenzione futuristica: “Spesso e volentieri lì si siedono le mamme che portano i bambini (me compreso quando ero piccolo) a giocare. Lì c’è uno spiazzo e ovviamente l’utilità di quella panchina è dare la possibilità di controllare i propri figli nella piazza”.

Il video, solo su TikTok, ha raggiunto 28.700 visualizzazioni in pochi giorni, diventando presto virale. 

Redazione