Attualità - 07 agosto 2023, 16:48

Da Albenga alla Sicilia in bici per i bimbi del Gaslini: Giuseppe e Massimiliano pronti all'impresa

1.700 km dividono la Città delle Torri da Villalba: i due membri dell’Associazione Rievocatori Ingauni pronti a percorrerli sulle due ruote per la terapia intensiva neonatale

Una pedalata da Albenga a Villalba, il tutto per aiutare i bambini del Gaslini.

E' questa l’impresa in cui si cimenteranno Giuseppe Di Maria e Massimiliano Oliva, due membri dell’Associazione Rievocatori Ingauni che giovedì 10 agosto, alle ore 18:30, inforcheranno i pedali da piazza De André pronti a percorrere 1.700 km dalla Città delle Torri al piccolo centro nel cuore della Sicilia, in provincia di Caltanissetta.

Lo scopo con cui i "ciclisti eroi" percorreranno questo lungo viaggio è quello di raccogliere fondi a favore del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale pediatrico "Giannina Gaslini" di Genova.

Pedalando intendono inoltre sensibilizzare tutti coloro che incuriositi li vedranno passare, lanciando un appello: “Aiutateci ad aiutare. Una pedalata per la Vita!".

Un ringraziamento particolare va all’associazione Gaslini Insieme per la collaborazione ed il supporto, all’ottica De Paoli  e Ars Color Colorificio, sponsor ufficiali della pedalata - affermano dall'associazione - Ringraziamo ancora tutti coloro che decideranno di donare attraverso il conto corrente IT89I0853049250000000005585 Associazione Rievocatori Ingauni causale 'Una pedalata per il Gaslini' o tramite PayPal (CLICCA QUI)".

 

Redazione