Attualità - 05 agosto 2023, 16:19

Via Luccoli saluta una storica attività, dopo 82 anni chiude Porzio

Lo storico negozio di abbigliamento ha avuto luce sulla strada per oltre otto decenni. Un’insegna particolare che oggi, per l’ultima volta, accoglierà i clienti

Sono passati 82 anni da quando, per la prima volta, Porzio Abbigliamento aprì per la prima volta la saracinesca del negozio di via Luccoli.

Un’insegna particolare, che ha sempre contraddistinto l’attività della famiglia, tramandata di generazione in generazione: una casacca, un pantalone, una gonna e un vestito, argentati, piegati a rendere la morbidezza dei tessuti, lucenti perché preziosi e argentei, durevoli.

Sì perché l’insegna, su cui campeggia la scritta ‘Porzio’ incuriosisce con le sue forme uniche e attira l’attenzione per poi far si che sia la vetrina a invogliare a entrare.

Ma oggi, dopo 82 anni, l’attività della famiglia Porzio chiude lasciando i locali storici in cui la famiglia ha costruito la sua attività commerciale.

Una notizia che tanti speravano non arrivasse mai, invece oggi una delle storiche saracinesche del centro storico si abbasserà per l’ultima volta.

Un encomio arriva dal Civ Luccoli: “L’Unione O.E.V.L. prima e il CIV oggi, ringrazia per tutti questi anni di collaborazione e partecipazione attiva a tutte le iniziative della via Luccoli. Un abbraccio!”.

I.R.