/ Sport

Sport | 04 agosto 2023, 15:59

La Samp supera la Virtus Entella 3-1 nell'amichevole a porte chiuse del "Mugnaini"

A Bogliasco i blucerchiati rimontano lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Askildsen, Vieira e Borini

Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria

Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria

È finita 3-1 per la Sampdoria l'amichevole disputata (a porte chiuse) nel pomeriggio di ieri a Bogliasco tra i blucerchiati e la Virtus Entella.

Sul campo del centro sportivo "Mugnaini", oggetto di lavori di restilyng e per questo chiuso a media e tifosi, mister Andrea Pirlo ha colto l'occasione per offrire una chance dall'inizio a chi in questa prima parte di stagione si è visto solo a partita in corso. Nel 4-3-3, certezza granitica del tecnico doriano, spazio a Ravaglia in porta, Paoletti, Bereszynski, Murru e Barreca in difesa; Benedetti, Askildsen, e Panada in mezzo al campo; Stoppa, La Gumina e Delle Monache in avanti. 

A sbloccare il risultato è stata la compagine ospite con Zamparo al 17', due minuti dopo è invece arrivato il pareggio blucerchiato firmato da Askildsen. Nel secondo tempo in campo una Samp più simile alla versione titolare, capace prima di portarsi in vantaggio con Vieira al 70′ e infine di allungare con un rigore realizzato da Borini al minuto 79.

Domenica prossima, alle ore 18.30, l'ultima amichevole prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Sudtirol (14 agosto): allo stadio “D’Albertas” di Gozzano Audero e compagni affronteranno il Novara.

Per quanto riguarda il mercato, dall'Argentina viene dato per concluso l'affare con il Godoy Cruz (Serie A) che porterebbe il mediano Gonzalo Abrego a Genova: il classe '00 arriverebbe in prestito per un anno con opzione di acquisto.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium