/ Sport

Sport | 01 agosto 2023, 12:38

Secondo deferimento Samp, sospiro di sollievo per i blucerchiati: nessuna ulteriore penalizzazione

Archiviato il procedimento, rimangono due i punti da scontare in classifica

Secondo deferimento Samp, sospiro di sollievo per i blucerchiati: nessuna ulteriore penalizzazione

In attesa di conquistare punti sul campo, la Sampdoria può godersi un primo successo per quanto riguarda i rischi di ulteriori penalizzazioni in classifica.

Già con un -2 di partenza a causa del mancato versamento di parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps ai giocatori, strascichi della turbolenta passata stagione, il club blucerchiato può tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda il secondo deferimento relativo al ritardo dei pagamenti della parte fissa del primo trimestre di stipendi federali.

Stamane è arrivata l'archiviazione del procedimento, accolta dunque la linea difensiva con lo spettro dei 3/4 punti di penalizzazione definitivamente scacciato.

Oggi, nel frattempo, la società ha depositato in Tribunale il piano di ristrutturazione che, una volta analizzato, dovrà essere omologato per poter arrivare al closing del passaggio di proprietà. La Lega Serie B ha richiesto il rispetto dei tempi del piano di ristrutturazione del debito, con il club che ha rassicurato sul corretto sviluppo dell'iter all’interno delle norme dell’ordinamento sportivo.

Entro la giornata odierna, inoltre, la Sampdoria attende dalla Aser Ventures di Andrea Radrizzani il versamento in conto capitale di 14 milioni di euro: serviranno alla sottoscrizione di una ulteriore subtranche del prestito obbligazionario convertibile, come previsto dall’accordo di investimento.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium