Politica - 01 agosto 2023, 15:40

Priimt, Sanna (PD): “Variante alla viabilità tra i comuni di Busalla e Ronco Scrivia: ok dal consiglio per l’inserimento nel Piano regionale della mobilità e dei trasporti”

Si tratta di un intervento che viene incontro allo spostamento di persone e mezzi che partano dalla Valle Scrivia o dal casello autostradale di Busalla e viceversa

"Abbiamo presentato richiesta per inserire nel Piano regionale mobilità e trasporti la variante alla mobilità metropolitana di fondovalle tra i comuni di Busalla e Ronco Scrivia con un parcheggio di interscambio nella stazione FS di Busalla. Si tratta di un intervento che viene incontro allo spostamento di persone e mezzi che partano dalla Valle Scrivia o dal casello autostradale di Busalla e viceversa, evitando di dover passare dal centro abitato e riducendo gli impatti ambientali sul nucleo storico di Busalla. Un progetto importante per la Valle Scrivia che si deve spostare verso Ronco Scrivia e Busalla e ci fa piacere che il consiglio, all’unanimità, abbia accolto la nostra proposta di inserire nel primo aggiornamento del Priimt anche questo progetto. In questo modo si viene incontro alle richieste del sindaco di Busalla e Ronco Scrivia presentate nella recente riunione del Cal”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo l’approvazione del suo ordine del giorno.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.