Politica - 01 agosto 2023, 17:03

Garante civico e infanzia, Gruppo Pd: "Buon lavoro a Cozzi e Tanda per i loro nuovi incarichi di difensore civico e garante dell’infanzia"

L'ex procuratore capo della Repubblica è stato eletto all'unanimità come nuovo difensore civico

“Buon lavoro all’ex procuratore capo della Repubblica Francesco Cozzi eletto oggi all'unanimità dal Consiglio Regionale come nuovo difensore civico. Una figura di grande autorevolezza, a cui auguriamo buon lavoro, che sarà patrimonio prezioso per tutti i liguri", dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano.

“Grazie a Cozzi per la disponibilità che ha dato per svolgere un lavoro così necessario e delicato e un ringraziamento particolare al dottor Francesco Lalla per il lavoro svolto in questi anni da difensore civico e da Garante per i diritti dell’infanzia per Regione Liguria. Un ruolo che ha ricoperto con riconosciuta professionalità anche oltre la scadenza naturale, avvenuta tre anni fa”, osserva Ioculano.

Con oggi, anche con l’elezione dell’avvocata Guia Tanda come Garante dei diritti dell'Infanzia, anche se in ritardo, completiamo il novero dei rappresentanti degli istituti di garanzia di Regione Liguria: saranno fondamentali per dare voce e rappresentanza alla tutela dei diritti nella nostra regione”, conclude il consigliere regionale del Partito Democratico.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.