"Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo". È con questo messaggio che la Sampdoria, attraverso i social network, saluta Manolo Gabbiadini. L'attaccante classe 1991 lascia Genova dopo aver collezionato 177 presenze e 52 reti nella sua esperienza in blucerchiato divisa in due periodi: dal 2013 al 2015 e dal 2019 ad oggi.
"Ciao e grazie, Manolo Gabbiadini. We’ll always love you" si legge ancora sui social del club dopo la diffusione della nota ufficiale che annuncia la cessione a titolo definitivo all’Al-Nasr FC, club degli Emirati Arabi.
Con l'addio di Gabbiadini e il disimpegno dal relativo ingaggio (risparmio di 8 milioni in tre anni) unito all'incasso della cessione di Falcone al Lecce, la Sampdoria potrà dunque muoversi anche sul mercato in entrata: atteso ad ore l'arrivo, o meglio il ritorno dopo la prima parentesi in blucerchiato, di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo. Un difensore centrale d'esperienza come richiesto da mister Andrea Pirlo.
E mentre anche Audero potrebbe essere indirizzato verso la cessione per motivi legati all'ingaggio elevato (al suo posto nelle ultime ore è emersa l'indiscrezione Consigli dal Sassuolo visti i buoni rapporti tra le società), stasera è in programma l'amichevole sul campo dell'Alessandria: il fischio d'inizio del test con i grigi è fissato alle 20.00.