/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2023, 09:11

'Guerra' di adesivi tra Genoa e Samp, Municipio Centro Est e Comune scrivono alle società

Il presidente del Municipio Andrea Carratù e l'assessore alla Manutenzione Tomaso Giaretti hanno scritto alle società sportive e hanno salutato la presa di posizione del Comune

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Basta 'guerra' di adesivi tra le tifoserie di Genoa e Samp.

E' quanto auspicano il presidente del Municipio I Centro Est Andrea Carratù e l'assessore alle Manutenzioni Tomaso Antonio Giaretti.

"Apprendiamo con piacere e soddisfazione la presa di posizione del Comune di Genova che rientra nel solco della proposta già presentata dal Municipio Centro Est alle due compagini sportive cittadine", ribadiscono entrambi.

Il riferimento è alla proposta inoltrata alle due squadre di calcio: "In data 13 luglio abbiamo infatti inoltrato una pec a Genoa e Sampdoria chiedendo di sensibilizzare le tifoserie affinché si interrompa questa 'guerra' di adesivi. Confidiamo di ottenere una risposta ed un incontro al fine di capire come collaborare con le due società, magari anche attraverso i club di tifosi che potrebbero stipulare con il Municipio appositi patti di collaborazione per pulire targhe e segnaletica. Ovviamente il tutto con la dovuta assicurazione e per dimostrare come le tifoserie genovesi siano mature e pronte a collaborare per il bene comune".

"Il centro cittadino - concludono - va tutelato e preservato e confidiamo quindi nell'attenzione storicamente mostrata dalle due squadre nei confronti della realtà e del tessuto cittadino in modo tale da giungere ad un risultato importante per i residenti e per il decoro urbano".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium