Sport - 27 luglio 2023, 17:24

Mancati versamenti Irpef e Inps, la Serie B della Sampdoria partirà da -2

Lo ha deciso il Tribunale federale nazionale della Figc. Nel frattempo il club ufficializza l'arrivo del giovane Panada dall'Atalanta

È una giornata decisamente intensa per la Sampdoria, chiamata ad affrontare situazioni che ben poco hanno a che fare con il calcio giocato. Dopo la perquisizione della sede da parte della Guardia di Finanza e le vicende giudiziarie legate all'ex presidente Massimo Ferrero, è di pochi minuti fa la notizia dei due punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale federale nazionale della Figc per i mancati versamenti Irpef e all'Inps.

Strascichi della passata stagione, riguardanti il mancato versamento delle ritenute fiscali e dei versamenti previdenziali per gli stipendi dei tesserati nel trimestre gennaio-marzo 2023, che si ripercuoteranno sulla classifica della Serie B 2023/2024: la squadra di mister Pirlo partita così da -2.

Per quanto riguarda il calcio giocato, invece, il club blucerchiato ha ufficializzato un nuovo rinforzo. Si tratta di Simone Panada, centrocampista classe 2002, in arrivo in prestito dall'Atalanta.

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dall’Atalanta B.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Panada (nato a Brescia il 2 giugno 2002) - si legge nella nota stampa diffusa dalla società - Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it