Pianoforte, violoncello, musica e parole, in uno spettacolo tributo al vincitore di due premi Oscar. Da oggi, martedì 25 luglio, sono aperte le prenotazioni per "La città di Recco omaggia Ennio Morricone", un viaggio nella vita e nell'arte del grande compositore e musicista, autore delle più belle colonne sonore del cinema mondiale. Sabato 29 luglio, con inizio alle ore 21.30 in Lungomare Bettolo, attraverso i brani tratti dal progetto discografico "Absolutely… Ennio Morricone", la pianista Gilda Buttà e il violoncellista Luca Pincini, che hanno collaborato con il maestro per diversi decenni, testimoniano e restituiscono l'autenticità del pensiero esecutivo di Morricone. L’evento è affidato al grande giornalista e critico musicale Gino Castaldo e al musicologo Giovanni D'Alò che tracceranno un ritratto del geniale compositore. Nel cartellone di "E-20/23", rassegna organizzata dal Comune di Recco, trova posto questo spettacolo d'eccezione, omaggio al grande artista, autore di alcune tra le più belle colonne sonore del cinema mondiale da "Per un pugno di dollari"a "Mission", da "C’era una volta in America" a "Nuovo cinema Paradiso".
"Anche quest'anno, su iniziativa del maestro Angelo Privitera, abbiamo dedicato una serata tributo a un grande musicista - commenta il sindaco Carlo Gandolfo - puntando sulla narrazione di Ennio Morricone, un interprete del nostro tempo, un artista che ha fatto la storia della musica, componendo le più belle colonne sonore del cinema internazionale" .
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30 e sono a ingresso gratuito; a partire da quattro giorni prima dell’evento i posti a sedere sono prenotabili sul sito del Comune.
Informazioni e prenotazioni: https://www.comune.recco.ge.it/
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre