Sarà una settimana di attesa condita dalle proteste degli abitanti di Pra' in vista dell'arrivo, previsto venerdì, di Luca Delfino, il killer di Antonella Multari che sarà trasferito nella Rems di villa Caterina.
Gli abitanti della zona hanno annunciato una manifestazione dando appuntamento per giovedì 27, le loro preoccupazioni riguardano la struttura ritenuta non adeguata a ospitare Delfino e gli altri pazienti detenuti, molti dei quali condannati per reati violenti, tra cui omicidi e violenze sessuali.
Il caso interessa ovviamente anche la politica che cerca di interloquire con le altre istituzioni. Il capogruppo dei Rossoverdi in consiglio comunale Filippo Bruzzone ha scritto una lettera al prefetto Renato Franceschelli, al quale ha chiesto un incontro al fine di trasmettere le perplessità della cittadinanza.
"Con la presente, - scrive Bruzzone - in qualità di Consigliere comunale del Comune di Genova, sono ad esporre la criticità in oggetto, a seguito della presa d’atto della decisione della Procura della Repubblica di trasferire il Sig. Luca Delfino nella struttura REMS di Genova.
Tale scelta, senza entrare nel merito della decisione in quanto tale, suscita numerose perplessità e timori nella cittadinanza residente nell’area interessata.
Sono a conoscenza di precedenti interlocuzioni con il Comune di Genova e sono a
richiedere un incontro per trasmettere le perplessità della cittadinanza e ricevere le opportune rassicurazioni circa la permanenza del detenuto all’interno della struttura in oggetto".