Attualità - 22 luglio 2023, 08:05

All’Arena del Mare l’omaggio a Vincenzo Spera: “Se qui c’è musica è grazie a lui” (foto e video)

Ieri sera, poco prima dell’inizio del concerto di Olly, il ricordo del manager e presidente di Assomusica scomparso alcuni mesi fa a causa di un incidente stradale

“Se qui c’è la musica, è grazie a quel signore: Vincenzo Spera”.

Poche parole mentre le immagini sullo sfondo si susseguono.

Sono alcuni dei momenti che immortalano Vincenzo Spera circondato dai nomi più importanti del panorama musicale italiano e internazionale: Gianni Morandi, Bruce Spreengsteen, Vasco Rossi, Bob Dylan, solo per citarne alcuni.

Così ieri sera l’Arena del Mare e la città tutta ha ricordato il manager di Duemilagrandieventi e presidente di Assomusica, scomparso alcuni mesi fa in un incidente stradale.

Poche parole prima del concerto di Olly, nella ‘sua’ Arena del Mare.

Chiamato sul palco, il sindaco del Comune di Genova si è unito all’omaggio: “Grazie a lui abbiamo imparato tante cose, voi siete qui stasera perché lo ha insegnato lui e sarebbe bello che tutti insieme dicessimo un grande ‘grazie’”.

Bucci ha poi proseguito: “L’onore migliore che possiamo fare è continuare il percorso che ci ha insegnato e vi garantisco che l’state prossima sarà ancora più bella di questa”.

Accanto al primo cittadino, ha preso la parola anche Luisella Tealdi, responsabile ufficio eventi del Porto Antico: “Ventiquattro ani fa è nata l’Arena del Mare, dove ci troviamo, ed è nata grazie a una sua intuizione. Gli dobbiamo tanto”.

 

 

 

Chiara Orsetti e Isabella Rizzitano