/ Politica

Politica | 20 luglio 2023, 07:20

I big liguri della Lega alla festa ad Arenzano con Salvini, invitati anche Toti e Bucci

L'appuntamento questa sera al ristorante 'La Kascia'. Ecco chi ci sarà

Edoardo Rixi, Matteo Salvini e Marco Bucci

Edoardo Rixi, Matteo Salvini e Marco Bucci

Sono stati invitati anche il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci alla festa della Lega di questa sera che si terrà al ristorante 'La Kascia' di Arenzano, dove è atteso il vicepremier e ministro alle infrastrutture Matteo Salvini. Insieme a lui i big liguri del carroccio, in primis il vice di Salvini alle infrastrutture Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria, il capogruppo al Parlamento Europeo Marco Campomenosi, il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari, il deputato Francesco Bruzzone, il vice segretario federale Andrea Crippa e il coordinatore della Lega Giovani Luca Toccalini.

La presenza di Bucci e Toti non è ancora stata confermata, ma, soprattutto quella del sindaco, che rientrerà in serata da Roma, dove si trova per impegni istituzionali, potrebbe servire a distendere gli animi dopo le ultime tensioni tra il sindaco e i suoi alleati in Comune nate in seguito alla discussa e in via di modifica ordinanza anti alcol. Alla festa di questa sera saranno presenti la segretaria della Lega di Genova Francesca Corso, assessore comunale, come la collega di giunta Paola Bordilli e i consiglieri comunali Alessio Bevilacqua, Fabio Ariotti e Federico Bertorello. Quest'ultimo non ha lesinato aspre critiche all'ordinanza sia a mezzo stampa che in consiglio comunale.

Ovviamente fonti leghiste sostengono che non sarà un provvedimento anti alcol a cambiare i rapporti tra Bucci e la Lega, soprattutto considerato il feeling tra il sindaco e Rixi in tema di infrastrutture che saranno realizzate a Genova nei prossimi anni, su tutte la Gronda e la Diga, (anche se recentemente non sono mancate diversità di vedute sulla collocazione dei cassoni della Diga). Durante la campagna elettorale Bucci aveva auspicato che il Ministero alle infrastrutture andasse proprio all'attuale viceministro.

Tra i presenti questa sera anche altri big a livello regionale come il vicepresidente della Regione Alessandro Piana, i consiglieri regionali Alessio Piana, Brunello Brunetto, Stefano Mai, Sandro Garibaldi e la ponentina Mabel Riolfo; dal ponente è atteso anche il sindaco di Ventimiglia ed ex parlamentare Flavio Di Muro.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium