È destinata a chiudersi nel fine settimana la telenovela dell'estate genoana, a quel punto si saprà se Mateo Retegui sarà o meno l'attaccante del Genoa per la prossima stagione.
L'ultimo rumor è arrivato direttamente dall'Argentina, dove la pagina "A todo Boca" ha riportato i termini del presunto accordo tra il Grifone e gli Xeneizes: ai gialloblù una cifra intorno ai 10 milioni di euro oltre a eventuali bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Per il giocatore possibile un contratto quadriennale per una cifra superiore al milione e mezzo a stagione.
I contatti si sono intensificati nelle ultime ore, sia con l'entourage sia col club della capitale argentina, e anche secondo Sky una fumata, a questo punto quanto mai vicina al bianco nonostante parevano essersi inserite nella trattativa Aston Villa e Atlético Madrid, potrebbe arrivare addirittura già in giornata, massimo domani.
Se sarà Genoa per il Chapita, che al termine della sfida al Barracas Central persa sullo scadere dal Tigre ha confermato come queste siano le ultime sue partite in patria, si apriranno le porte dell'Europa quindi, come auspicato dal ct Mancini che per primo lo ha portato nel Vecchio Continente convocandolo nelle ultime uscite della Nazionale e in Nations Cup.
Potrebbero però non essere terminati qui i colpi per l'attacco a disposizione di mister Gilardino. Sfumato Piątek, andato ai turchi del Başaksehir, l'ultima idea pare essere quella del colombiano Luis Muriel, nell'ultima stagione non molto impiegato da Gasperini all'Atalanta ma che conosce già molto bene Genova avendo giocato con la maglia dei cugini blucerchiati.