/ Politica

Politica | 12 luglio 2023, 19:15

Teatro Nazionale di Genova, Garibaldi (PD) e Pastorino (LC): "La Regione convochi un tavolo con sindacati e direzione del Teatro per trovare una soluzione"

"Oggi avevamo intenzione di porre in discussione un ODG in cui si chiedeva alla Giunta un intervento, ma la maggioranza ha preferito non sottoscriverlo"

Teatro Nazionale di Genova, Garibaldi (PD) e Pastorino (LC): "La Regione convochi un tavolo con sindacati e direzione  del Teatro per trovare una soluzione"

"Preoccupano le tensioni al Teatro Nazionale di Genova. Da giorni il personale tecnico denuncia problemi nell'organizzazione del lavoro e carenza di personale che costringe i lavoratori a turni massacranti e straordinari. La regione convochi al più presto un tavolo con le organizzazioni sindacali e la direzione del Teatro Nazionale di Genova per approfondire le problematiche e verificare le modalità con cui sostenere, eventualmente, la risoluzione", dichiarano il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi e il capogruppo di Linea Condivisa in Regione Gianni Pastorino in merito allo stato di agitazione del personale tecnico del Teatro Nazionale

"Il Teatro Nazionale di Genova - proseguono Garibaldi e Pastorino - si distingue per la sua programmazione culturale come uno dei cardini culturali non solo della città ma di tutta la regione, ai lavoratori va garantito un lavoro sostenibile e una programmazione  dei turni che non sottoponga il personale a orari ingestibili". 

"Oggi avevamo intenzione di porre in discussione un ODG in cui si chiedeva alla Giunta un intervento, ma la maggioranza ha preferito non sottoscriverlo", concludono.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium