"Preoccupano le tensioni al Teatro Nazionale di Genova. Da giorni il personale tecnico denuncia problemi nell'organizzazione del lavoro e carenza di personale che costringe i lavoratori a turni massacranti e straordinari. La regione convochi al più presto un tavolo con le organizzazioni sindacali e la direzione del Teatro Nazionale di Genova per approfondire le problematiche e verificare le modalità con cui sostenere, eventualmente, la risoluzione", dichiarano il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi e il capogruppo di Linea Condivisa in Regione Gianni Pastorino in merito allo stato di agitazione del personale tecnico del Teatro Nazionale
"Il Teatro Nazionale di Genova - proseguono Garibaldi e Pastorino - si distingue per la sua programmazione culturale come uno dei cardini culturali non solo della città ma di tutta la regione, ai lavoratori va garantito un lavoro sostenibile e una programmazione dei turni che non sottoponga il personale a orari ingestibili".
"Oggi avevamo intenzione di porre in discussione un ODG in cui si chiedeva alla Giunta un intervento, ma la maggioranza ha preferito non sottoscriverlo", concludono.