/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2023, 15:25

Quarant'anni di "Vamos a la playa", ai Luzzati arriva Johnson Righeira

L'evento targato Goa-Boa riporta tutti indietro al 1983. Un omaggio a una delle canzoni simbolo dell'estate e l'occasione di scoprire il libro di Fabio De Luca "Oh oh oh oh oh: i Righeira, la playa e l'Italia del 1983"

Quarant'anni di "Vamos a la playa", ai Luzzati arriva Johnson Righeira

Trasformare i Luzzati in una grande spiaggia, portando il tempo indietro fino al luglio del 1983 quando le radio suonavano solo una canzone: "Vamos a la playa" dei Righeira.

Questo è quanto succederà venerdì nella grande festa che animerà la piazza del centro storico e che vedrà protagonista Johnson Righeira che riproporrà dal vivo, tra le altre canzoni, proprio il suo tormentone che quest'anno spegne 40 candeline.

L'appuntamento del prossimo 14 luglio sarà anche l'occasione per raccontare il libro di Fabio De Luca dal titolo  “Oh oh oh oh oh: i Righeira, la playa e l’Italia del 1983” che racconta proprio la storia del tormentone. 

Così Goa-Boa, che ha da poco concluso la sua edizione numero 25 con il concerto evento dei Kraftwerk e che ha visto sul palco artisti capaci di raccontare quattro decadi di musica (tra cui mostri sacri come Kim Gordon), getta nuova luce sulle musiche del passato in una grande festa che si concluderà con un dj set.

In apertura, un talk con Fabio De Luca e Renato Tortarolo (Il secolo XIX), insieme a Johnson Righeira, rievocherà la storia del pezzo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium