"Il sindaco emette ordinanze sbagliate e non vuole rivedere il divieto di consumo di bevande alcoliche su tutto il territorio comunale, pur mantenendo un ragionamento delle cosiddetto aree critiche. Un copione già visto molte volte la maggioranza in difficoltà rinvia i temi.
Ho depositato un ordine del giorno che chiedeva di eliminare il divieto su tutto il territorio comunale di potersi bere una birra in spiaggia.
Il sindaco aveva detto di voler rivedere l’ordinanza anti alcol ma a parole a quanto pare perché oggi si poteva votare e permettere a tutta la cittadinanza di poter vivere in weekend molto più sereno.
Si poteva anche avviare un vero ragionamento sulle aree critiche che non possono trovare una vera soluzione solo con l’utilizzo della forza ms anche e soprattutto con un presidio sociale.
Nulla da fare, la maggioranza ha deciso che questo weekend non si potrà godere appieno dei tramonti in spiaggia, basterà avere un attico in corso Italia. L’ordine del giorno andrà quindi al voto martedì prossimo e vedremo che cosa succederà".
Lo scrive in una nota il consigliere comunale Filippo Bruzzone della Lista Rossoverde.