/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2023, 12:32

Il Castello di Rapallo riapre con la mostra "C'era una volta...gli artisti della 'Piazzetta'"

La mostra vuole essere un omaggio ai pittori e agli scultori che, negli anni '50 e '60, sono stati protagonisti della vita artistica e culturale cittadina

Il Castello di Rapallo riapre con la mostra "C'era una volta...gli artisti della 'Piazzetta'"

L’antico castello sul mare, simbolo di Rapallo, riapre al pubblico con la mostra  “C’era una volta… gli artisti della “Piazzetta””, un ricordo e un omaggio ai pittori e scultori che, negli anni 50’ e 60’, sono stati protagonisti della vita artistica e culturale cittadina.

L’inaugurazione, che si terrà venerdì 14 luglio alle ore 21.00, sarà l’occasione per mostrare nuovamente al pubblico l’Antico Castello, in questi anni interessato da interventi di riqualificazione conservativi e di illuminazione.

La mostra, a ingresso libero sarà visitabile venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi, dalle 21.00 alle 23.00.

“Sono particolarmente orgoglioso per l’organizzazione di questa mostra dedicata ad importanti e storici artisti della nostra Rapallo - ha commentato il sindaco Carlo Bagnasco - Un’esposizione curata in tutti i suoi aspetti dal nostro Consigliere Maria Cristina Ardito che ringrazio di cuore. Sono inoltre particolarmente felice perché questa sarà la prima mostra che si terrà presso le sale dell’Antico Castello a seguito della sua riapertura. Un luogo così ricco di storia a cui l’amministrazione comunale tiene particolarmente tornerà a vivere e ad essere visitato da concittadini e ospiti. Tutto ciò anche grazie ad un restauro conservativo seguito dall’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio che prenderà il via nel mese di settembre e che renderà il nostro simbolo ancor di più spazio multimediale e interattivo per mostre, esposizioni e rappresentazioni. Tengo infine a ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa e tutti i collezionisti che si sono resi disponibili all’esposizione delle opere”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium