L’antico castello sul mare, simbolo di Rapallo, riapre al pubblico con la mostra “C’era una volta… gli artisti della “Piazzetta””, un ricordo e un omaggio ai pittori e scultori che, negli anni 50’ e 60’, sono stati protagonisti della vita artistica e culturale cittadina.
L’inaugurazione, che si terrà venerdì 14 luglio alle ore 21.00, sarà l’occasione per mostrare nuovamente al pubblico l’Antico Castello, in questi anni interessato da interventi di riqualificazione conservativi e di illuminazione.
La mostra, a ingresso libero sarà visitabile venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi, dalle 21.00 alle 23.00.
“Sono particolarmente orgoglioso per l’organizzazione di questa mostra dedicata ad importanti e storici artisti della nostra Rapallo - ha commentato il sindaco Carlo Bagnasco - Un’esposizione curata in tutti i suoi aspetti dal nostro Consigliere Maria Cristina Ardito che ringrazio di cuore. Sono inoltre particolarmente felice perché questa sarà la prima mostra che si terrà presso le sale dell’Antico Castello a seguito della sua riapertura. Un luogo così ricco di storia a cui l’amministrazione comunale tiene particolarmente tornerà a vivere e ad essere visitato da concittadini e ospiti. Tutto ciò anche grazie ad un restauro conservativo seguito dall’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio che prenderà il via nel mese di settembre e che renderà il nostro simbolo ancor di più spazio multimediale e interattivo per mostre, esposizioni e rappresentazioni. Tengo infine a ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa e tutti i collezionisti che si sono resi disponibili all’esposizione delle opere”.