Sport - 10 luglio 2023, 19:23

Sampdoria, ufficiali gli arrivi in blucerchiato di Fabio Borini e Matteo Ricci

L'attaccante classe '91 e il centrocampista classe '94 ritrovano Andrea Pirlo dopo l'esperienza vissuta insieme al Fatih Karagumruk

Foto dalla pagina Facebook U.C. Sampdoria

La nuova Sampdoria del duo Radrizzani-Manfredi batte i primi colpi di mercato. Ufficializzato l'arrivo in blucerchiato di Fabio Borini:

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Borini (nato a Bentivoglio, Bologna, il 29 marzo 1991) - si legge nella nota stampa diffusa dalla società - L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025".

Ex, tra le altre, di Milan ed Hellas Verona, Borini nell'ultima stagione ha militato nel Fatih Karagumruk allenato da Andrea Pirlo che ritroverà nell'esperienza a Genova: 31 presenze in Turchia condite da 21 gol e 9 assist.

Ma Borini non è l'unica novità in casa Samp. Dal Frosinone arriva anche Matteo Ricci: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Ricci (nato a Roma il 27 maggio 1994) - fanno sapere da Corte Lambruschini - Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026".

Anche Ricci è reduce dalla stagione nelle fila del Fatih Karagumruk: 16 presenze e 1 gol il suo bottino con i rossoneri di Istanbul.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it