Tir sul viadotto di via Somma a Nervi nonostante il divieto. L'immagine postata dalla pagina Facebook 'Cresciuti Disagiati' sta facendo il giro del web.
Nei giorni scorsi il Comune aveva disposto il limite di 30 chilometri orari e il divieto di transito ai veicoli di peso superiore alle 3,5 tonnellate. Il viadotto è stato attenzionato dall'amministrazione in seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini sullo stato di salute del cavalcavia che si trova in corso Europa tra via Jan Palach e via Donato Somma.
In realtà il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi aveva chiarito che il viadotto non presenta evidenze di criticità statiche, ma che l'unico aspetto critico riguardante il cavalcavia è rappresentato da una lesione sulla spalla di levante. Piciocchi, confermando che le indagini geologiche non avevano fatto emergere criticità a livello statico, aveva annunciato i provvedimenti che sono arrivati con decorrenza immediata.
Divieto di transito ai tir, ma non tutti lo rispettano, ma tra i commenti sui social c'è chi fa notare la chiusura notturna della A12 che ha costretto i camionisti a uscire dall'autostrada, imboccando, magari ingannati dal navigatore, il viadotto.