La quarta serata "Jazz in the Caruggi", rassegna organizzata da Assoartisti Confesercenti con il patrocinio del Comune di Genova per promuovere la musica di qualità e la movida sostenibile, prevede domani, venerdì 7 luglio alle 19, in piazza delle Vigne, il concerto del Paganetto Trio con Andrea Paganetto alla tromba, Maurizio Brunod alla chitarra e Marco Bellafiore al contrabbasso. In contemporanea gli artisti Marco De Paz e Chiara Biasotti, del collettivo Pepita Ramone, si produrranno in una esibizione di live painting.
La rassegna proseguirà sabato 8 luglio, in piazza Negri, il duo di tastieristi Andrea Pozza e Alberto Gurrisi che insieme danno vita al progetto "200 Keys" ed infine, domenica 9 luglio in piazza dei Giustiniani, il Casati Quintet con Giampaolo Casati alla tromba, Stefano Mati al sax, Simone Sirello alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Lorenzo Pescio alla batteria.
Ad introdurre i musicisti sarà ogni sera Guido Festinese, critico musicale e docente del Conservatorio Niccolò Paganini, mentre al giornalista e gastronomo Marco Benvenuto spetterà la presentazione dei piatti e delle bevande che saranno preparati serviti da Bar Scorretto, La Cantina Clandestina, Cremeria Buonafede, Lo Speziale, Botteghino delle Vigne, Il Fabbro, La Forchetta curiosa, Kowalski e Il Grillo Parlante.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con inizio alle ore 19. “Jazz in the Caruggi” è organizzato da Assoartisti e Confesercenti Genova con il sostegno del Comune di Genova nell'ambito del Piano Caruggi. Per maggiori informazioni assoartisti@confesercenti-ge.it, tel. 010.2485129, cell. 379.92684580