ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 06 luglio 2023, 08:30

E' tempo di saldi: da oggi al 19 agosto le svendite per la stagione estiva

Secondo le stime, il valore di affari dei saldi estivi ammonterà a 3,4 miliardi di euro con una spesa di 95 euro pro capite

E' tempo di saldi: da oggi al 19 agosto le svendite per la stagione estiva

E' tempo di saldi anche in Liguria, dove da oggi si aprono le svendite per la stagione estiva che si concluderanno sabato 19 agosto. Per la prima volta la data scelta riguarda tutte le regioni, eliminando quella che il presidente di Federmoda Giulio Felloni considera "un'inutile concorrenza tra i territori".

Secondo le stime, il valore di affari dei saldi estivi ammonterà a 3,4 miliardi di euro con una spesa di 95 euro pro capite.

"Saranno saldi importanti per i consumatori - dichiara Felloni - che potranno acquistare articoli di moda a prezzi molto convenienti e rinnovare il guardaroba estivo con nuovi colori, modelli e tendenze che corrispondono ad una voglia di socialità e d’innovazione. Anche in quest’occasione i negozi di moda contribuiranno in maniera sostanziale al contenimento dei prezzi e, di conseguenza, dell’inflazione. E ci aspettiamo una crescita delle vendite di circa il 5% rispetto al 2022. Inoltre, la novità di quest’anno è l’applicazione dal 1° luglio del nuovo Codice del Consumo che modifica le norme su sconti, promozioni, liquidazioni e saldi ed introduce per la prima volta una regolamentazione anche delle vendite online. Un’importante risposta alla richiesta di Federazione Moda Italia e Confcommercio a tutela del principio ‘stesso mercato, stesse regole’. E per approfondire tutti gli aspetti legati all’introduzione delle nuove norme in questo periodo abbiamo avviato una serie di incontri sul territorio con gli imprenditori e le associazioni locali".

Per tutta la giornata di sabato 8 luglio, quindi per l’intero fine settimana, e per il successivo weekend, l’amministrazione comunale ripropone l’iniziativa di sosta gratuita in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre nei posti auto su strada gestiti da Genova Parcheggi nelle vie commerciali della città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium