Politica - 06 luglio 2023, 12:43

Psr Liguria, Piana (vice presidente Regione): "6500 domande sulle misure agro-ambientali”

"Ottimo riscontro dalle aziende ligure"

Si avviano a conclusione le fasi di raccolta delle domande per le misure a superficie.

“Ottimo riscontro delle aziende liguri alle nuove misure ambientali adottate – commenta il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana-, e persiste una particolare attenzione a quelle che contribuiscono ai miglioramenti climatici”.

Sono oltre 2.500 le domande di sostegno pervenute per il mantenimento dell’inerbimento nelle colture arboree, per la gestione dei residui di potatura e per la tutela dei paesaggi storici.

“Queste pratiche – aggiunge il vice presidente Alessandro Piana - si affiancano alle oltre 4 mila domande per le misure agro-ambientali e di compensazione al reddito ancora attive sulla programmazione 2014-2022. Gli ettari sottoposti a pratiche colturali rispettose dell’ambiente sono quasi 48 mila”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.