Politica - 06 luglio 2023, 07:47

"Free Luppols", venerdì in piazza contro la nuova ordinanza antialcol

La manifestazione è organizzata da diverse realtà cittadine contro il divieto di consumare alcolici dalle 16 alle 8 del giorno successivo

"Free luppols", è il nome della manifestazione organizzata per venerdì pomeriggio alle 18.30 in piazza De Ferrari contro la nuova ordinanza antialcol del Comune che impone il divieto dalle 16 alle 8 del giorno successivo di consumo e detenzione finalizzata all’immediato consumo sul posto (contenitori privi della chiusura originaria) di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione a chiunque, in area pubblica e aperta al pubblico a eccezione delle superfici di somministrazione autorizzate (dehors).

Già tante le critiche non solo dei cittadini, ma anche degli esercenti che bocciano il provvedimento.

"Porta la tua borraccia", si legge nella locandina. La manifestazione è organizzata da varie realtà tra cui Genova che Osa, Gen P, Comunità di San Benedetto al Porto, Supernova e Genowa.

"Il sindaco Bucci vuole una città in cui gli spazi pubblici sono legati al solo consumo commerciale. Per far fronte a fenomeni di disagio sociale le misure repressive e proibizioniste sono sempre sbagliate: figuriamoci se prevedono multe assurde di 500 euro. Bisogna prevede invece forme di ascolto, formazione e informazione" scrivono in una nota i rappresentanti di Gen P.

 

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.