Politica - 06 luglio 2023, 16:44

Anche una petizione contro l'ordinanza antialcol, boom di firme: "Ritiratela"

"Con l'ordinanza di Bucci diventa illegale bersi una birra in spiaggia al tramonto. È una misura proibizionista senza senso"

Anche una petizione contro l'ordinanza antialcol del Comune di Genova. A lanciarla è Genova che Osa, che per venerdì pomeriggio insieme a Gen P, Comunità di San Benedetto al Porto, Supernova e Genowa, ha organizzato una manifestazione che si terrà alle 18.30 in piazza De Ferrari per chiedere al Comune il ritiro dell'ordinanza.

La petizione è stata lanciata su actionnetwork.org e ha già raggiunto 6100 firme su un obiettivo di 6400.

"L'ordinanza di Bucci - si legge nel testo della petizione - vieta la vendita d'asporto di bevande alcoliche dalle 21 alle 6 in tutta la città e dalle 16 alle 8 del giorno dopo anche il consumo o la detenzione all'aperto, tranne che nei dehors autorizzati.

Con l'ordinanza di Bucci diventa illegale bersi una birra in spiaggia al tramonto. È una misura proibizionista senza senso, che favorisce solo le attività commerciali che hanno dehors.

Firma e chiedi che questa ordinanza sia ritirata".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.