Eventi - 06 luglio 2023, 10:30

Jazz in the Caruggi, domani in piazza delle Vigne il Paganetto Trio in concerto

La quarta serata della rassegna organizzata da Assoartisti Confesercenti porta musica e live painting per la serata di domani ma il programma prosegue anche sabato

La quarta serata "Jazz in the Caruggi", rassegna organizzata da Assoartisti Confesercenti con il patrocinio del Comune di Genova per promuovere la musica di qualità e la movida sostenibile, prevede domani, venerdì 7 luglio alle 19, in piazza delle Vigne, il concerto del Paganetto Trio con Andrea Paganetto alla tromba, Maurizio Brunod alla chitarra e Marco Bellafiore al contrabbasso. In contemporanea gli artisti Marco De Paz e Chiara Biasotti, del collettivo Pepita Ramone, si produrranno in una esibizione di live painting.

La rassegna proseguirà sabato 8 luglioin piazza Negri, il duo di tastieristi Andrea Pozza e Alberto Gurrisi che insieme danno vita al progetto "200 Keys" ed infine, domenica 9 luglio in piazza dei Giustiniani, il Casati Quintet con Giampaolo Casati alla tromba, Stefano Mati al sax, Simone Sirello alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Lorenzo Pescio alla batteria.

Ad introdurre i musicisti sarà ogni sera Guido Festinese, critico musicale e docente del Conservatorio Niccolò Paganini, mentre al giornalista e gastronomo Marco Benvenuto spetterà la presentazione dei piatti e delle bevande che saranno preparati serviti da Bar Scorretto, La Cantina Clandestina, Cremeria Buonafede, Lo Speziale, Botteghino delle Vigne, Il Fabbro, La Forchetta curiosa, Kowalski e Il Grillo Parlante.  

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con inizio alle ore 19. “Jazz in the Caruggi” è organizzato da Assoartisti e Confesercenti Genova con il sostegno del Comune di Genova nell'ambito del Piano Caruggi. Per maggiori informazioni assoartisti@confesercenti-ge.it, tel. 010.2485129, cell. 379.92684580

Redazione