/ Sport

Sport | 05 luglio 2023, 15:10

Sampdoria, il 10 luglio il raduno a Bogliasco: dal 12 squadra in ritiro a Livigno

I blucerchiati svolgeranno la preparazione estiva in alta Valtellina: il 16, il 19 e il 23 i primi test amichevoli

Sampdoria, il 10 luglio il raduno a Bogliasco: dal 12 squadra in ritiro a Livigno

L'atmosfera dell'alta Valtellina per iniziare al meglio la stagione, Livigno il quartier generale da dove porre le basi per un'annata dal sapore di rinascita. Dal prossimo 12 luglio ad ospitare il ritiro estivo della Sampdoria di Andrea Pirlo sarà il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Aquagranda”, fiore all’occhiello della proposta impiantistica livignasca. 

Dopo il raduno e le visite mediche in programma il 10 luglio a Bogliasco, i blucerchiati si sposteranno in provincia di Sondrio dove rimarranno fino al giorno 23 ospiti dell'Hotel Intermonti. A disposizione dello staff tecnico e dei calciatori per gli allenamenti, oltre al terreno di gioco, ci saranno anche una palestra attrezzata da 700 metri quadrati, una pista d’atletica omologata e una piscina olimpica: il meglio per godere dei benefici dell'altitude training in totale riservatezza e tranquillità.

"Ospitare il ritiro della Sampdoria, per noi, è un onore e una conferma – ha commentato Luca Moretti, presidente e CEO dell’APT Livigno -. L’idea di supportare una realtà storica del nostro calcio in vista di una stagione tanto importante è sicuramente uno stimolo, e allo stesso tempo una certificazione dell’eccellente lavoro svolto e del livello raggiunto dalle nostre strutture, che stanno portando l’altitude training verso nuovi orizzonti, inesplorati in Italia e probabilmente anche in Europa".

"La Sampdoria rappresenta una grande opportunità - il commento del sindaco Remo Galli - Sono molto felice che Livigno ci sia, che risponda presente, e sono sicuro che faremo bella figura. Sarà la prima volta di una squadra professionistica maschile nel nostro territorio, e questo costituisce sia un’occasione di crescita che un motivo di curiosità, per vedere come si gestisce un’organizzazione di tale livello. Sicuramente le nostre strutture saranno in grado di rispondere al meglio a tutte le esigenze dei blucerchiati e, probabilmente, vederli allenare al loro interno sarà anche un grande stimolo per tutti i nostri giovani sportivi che le vivono quotidianamente".

A Livigno la Sampdoria affronterà in amichevole i dilettanti della Rappresentativa Valtellinese, il Rapperswil-Jona (Promotion League, terza serie svizzera) e l’Aurora Pro Patria (Serie C) rispettivamente domenica 16, mercoledì 19 e domenica 23 luglio (tutti i test in programma alle 17.00). Proprio il 23 luglio, al termine del match contro i bustocchi, è previsto il rientro a Genova.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium