/ Politica

Politica | 05 luglio 2023, 15:26

Regione, riunita la Commissione giudicatrice del concorso per le scuole sulle foibe, presieduta dal consigliere Claudio Muzio

Il presidente Claudio Muzio: “Complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti per la qualità degli elaborati”

Regione, riunita la Commissione giudicatrice del concorso per le scuole sulle foibe, presieduta dal consigliere Claudio Muzio

 

Sì è riunita nel pomeriggio di ieri, sotto la presidenza del consigliere segretario dell’Assemblea legislativa della Liguria, Claudio Muzio, la Commissione regionale giudicatrice dell’annuale concorso per studenti dedicato al tema delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Oltre a Muzio, la Commissione era composta dal prorettore vicario dell’Università di Genova, prof.ssa Nicoletta Dacrema, e dal presidente dell’ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia) Comitato provinciale di Imperia, Pietro Tommaso Chersola.

“È per me motivo di orgoglio aver presieduto anche quest’anno la Commissione esaminatrice degli elaborati pervenuti dai ragazzi che hanno partecipato al concorso regionale”, dichiara Muzio. “L’esodo giuliano-dalmata, il dramma delle foibe e come conoscere il passato possa aiutarci a leggere il presente sono stati i temi centrali nel lavoro degli studenti”, spiega il presidente della Commissione. “Desidero ringraziare davvero tanto la prof.ssa Nicoletta Dacrema e Pietro Tommaso Chersola per il prezioso contributo che hanno dato ai lavori della Commissione. Complimenti ai ragazzi ed ai loro insegnanti per la qualità degli elaborati”, conclude.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium